La pedana galleggiante è il sogno di molte persone perché consente numerosi utilizzi. C’è chi desidera uno spazio galleggiante per prendere il sole, chi lo impiega per fare tuffi, chi ci posiziona dei giochi acquatici.
Uscendo dai fini ludici, alcune persone necessitano di una pedana galleggiante per scopi diversi come la necessità di eseguire dei lavori sulla carena della barca, per esempio. Anche molti stabilimenti balneari iniziano a sfruttare la comodità della pedana galleggiante per offrire un servizio più esclusivo ai propri clienti o per ottenere più spazio per i tavoli.
La crescente attenzione verso questo genere di prodotti fa sì che ultimamente si stia assistendo a una corsa verso la pedana galleggiante fai da te.
Questa soluzione, però, è da considerarsi per un puro utilizzo domestico, perché non rispetta i canoni di sicurezza necessari. Vediamo allora cosa serve per costruire una pedana galleggiante fai da te.
Perché affidarsi a Candock per la tua pedana galleggiante?
Quando si vuole acquistare una pedana galleggiante o costruirsela da soli, la cosa più importante è affidarsi a fornitori con comprovata esperienza sul campo. Candock è l’ideale per la fornitura di pedane e piattaforme per tutti gli usi, come anche di pontili galleggianti di diverse dimensioni.
Questo perché i nostri prodotti hanno delle caratteristiche molto rare da trovare in questa tipologia di prodotto:
- impieghiamo un materiale innovativo e di alta qualità scegliendo resina vergine senza riempimento;
- garantiamo durata nel tempo e performance senza eguali. Infatti le nostre strutture sono garantite contro i raggi UV e pertanto non sono soggette al classico cambio di colore a causa del sole;
- inseriamo delle valvole di compensazione che assicurano che anche la forma rimanga inalterata nel tempo senza subire gli effetti dannosi delle variazioni di temperatura e di pressione;
- abbiamo un prodotto totalmente ecologico e 100% riciclabile che non impatta in alcun modo sulle acque;
- dotiamo le pedane galleggianti di sistemi di drenaggio attraverso delle canaline;
- sfruttiamo un sistema di assemblaggio efficace e semplice che si basa sull’utilizzo di dadi e bulloni ad alta durabilità;
- infine godiamo di oltre 20 anni di esperienza nel settore che impieghiamo ogni qual volta dobbiamo realizzare una pedana galleggiante, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza con strutture altamente performanti.
Come assemblare una pedana galleggiante modulare
L’acquisto di una pedana galleggiante modulare è ottimo per due motivi.
Innanzitutto, è espandibile perché si possono inserire altre sezioni per ottenere più spazio. In secondo luogo, è personalizzabile, in quanto si può configurare e riconfigurare fino a soddisfare le proprie esigenze.
I nostri cubi si possono utilizzare per realizzare pontili galleggianti per barche, moto d’acqua e altre applicazioni residenziali e commerciali.
Vediamo allora i passaggi per costruire un semplice sistema di pedana galleggiante a partire da una pedana modulare.
Fase 1: mettere in ordine i pontoni numerati
Come primo step bisogna disimballare il kit, estrarre tutti i pezzi e verificare se tutto ciò che serve è lì, completo, a vostra disposizione. Dopodiché bisogna consultare il manuale di riferimento per aiutarsi a posizionare i cubi nella giusta posizione. È necessario assicurarsi che siano orientati nello stesso modo.
Fase 2: creare un quadrato
A questo punto occorre collegare le parti allineando e impilando i cubi nel giusto ordine numerico di modo da formare un metro quadrato con quattro pontoni.
Fase 3: posizionamento di un perno corto al centro
Ora, nel foro che si trova al centro dei quattro pontoni, bisogna inserire il perno corto per fissare completamente i quattro cubi.
Fase 4: fissaggio del perno corto
È necessario fissare il perno utilizzando una chiave o una chiave inglese per assicurarsi che sia inserito in modo appropriato per mantenere intatti i pontoni. Questa fase è da ripetere fino a quando tutti i cubi saranno uniti.
Fase 5: posizionamento delle viti
A questo punto occorre rafforzare il collegamento dei cubi posizionando delle viti corte in corrispondenza dei fori d’angolo. Infine, si fisseranno le altre le viti per assicurare la tenuta della pedana galleggiante.
Una volta constatato che tutto è pronto, puoi lanciare il pontone sull’acqua e godertelo.
Scegliere le pedane galleggianti Candock
Ora che conosci tutti i vantaggi di richiedere a Candock la tua prossima pedana galleggiante e la sequenza per la sua realizzazione, non devi far altro che contattarci per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordiamo, infine, che tutti i nostri sistemi di galleggiamento godono della garanzia di 20 anni.