Piattaforma galleggiante per barca: Candock è la soluzione giusta

Piattaforma-galleggiante-barca-candockitalia

Una piattaforma galleggiante per barca è la soluzione ideale in diverse circostanze per diversi scopi:

  • consente di eseguire vari lavori sugli scafi delle barche e degli yacht, come la pulizia o la riverniciatura dello scafo, l’ispezione generale, stando all’esterno dell’imbarcazione ma sempre a contatto con l’acqua;
  • in caso di lavori, possono essere realizzate in più strati di galleggianti, in modo da aumentare la capacità di galleggiamento e creare piattaforme galleggianti per il trasporto di detriti o di altri materiali;
  • essendo smontabili e multiuso, gli elementi galleggianti possono essere tenuti a bordo, smontandoli e posizionandoli facilmente dove è conveniente. Così, da piattaforma per eseguire lavori sull’imbarcazione, in una seconda occasione possono essere utilizzati come un’estensione della spiaggia di poppa e diventare una zattera per prendere il sole;
  • infine sono utilizzate per l’attracco o per l’alaggio di gommoni e piccole imbarcazioni, ideale per le installazioni in cui si ha la possibilità di ancorare la piattaforma fissa alla banchina.

Tutte queste sono situazioni in cui la sicurezza per chi utilizza la piattaforma e anche per le imbarcazioni è prioritaria.

Troppo spesso, infatti, una piattaforma galleggiante per barca realizzata con materiali di discutibile qualità o con sistemi non testati, può causare danni a persone o cose. Questo è vero anche se si utilizzano pontili galleggianti realizzati senza la professionalità richiesta.

Scopriamo quindi quali caratteristiche deve avere piattaforma galleggiante per barca e perché Candock è la soluzione giusta.

Perché scegliere una piattaforma galleggiante per barca Candock?

Il sistema Candock per la costruzione di piattaforme galleggianti per barche lavora in modo estremamente semplice: è modulare e autoportante. Questo significa che non ha bisogno di elementi aggiuntivi ma basta decidere le dimensioni della piattaforma e la forma.

La stabilità delle strutture Candock è talmente elevata che garantisce efficienza e resistenza anche con mari molto mossi, fino a forza 6. Le condizioni climatiche però non sono le sole a preoccupare nel momento in cui si deve fare realizzare una piattaforma galleggiante per barca, infatti molte persone si interrogano sulla galleggiabilità di queste strutture.

Una piattaforma Candock ad uno strato di cubi riesce a sorreggere un peso certificato di 296 Kg/mq, capacità di carico che arriva a 592 Kg/mq se gli strati diventano due. In base a queste caratteristiche, i nostri tecnici dimensionano il carico in base al peso dell’imbarcazione e degli accessori che si vogliono posizionare sulla piattaforma stessa, oltre che al peso del motore.

Infine, è possibile creare un sistema di più piattaforme unite tra loro, oppure collegare la piattaforma a un molo o a banchine fisse anche in cemento, grazie agli speciali connettori che consentono questo tipo di accoppiamento.

I vantaggi delle piattaforme galleggianti per barche Candock

Di seguito elenchiamo i principali vantaggi delle nostre piattaforme galleggianti per barche, caratteristiche che sono comuni anche ai nostri pontili galleggianti:

  • Illimitate configurazioni

Le piattaforme galleggianti per barche Candock sono realizzate con i nostri innovativi cubi galleggianti. Questo sistema rivoluzionario va incontro alle esigenze specifiche di ogni costa e di ogni tipo di utilizzo. Infatti, possono essere assemblati per creare qualsiasi forma e dimensione preferita, creando infinite configurazioni e contando su un sistema modulabile ed espandibile di volta in volta.

  • Esenti da manutenzione

La nostra promessa è zero manutenzione. Le nostre strutture galleggianti, specificatamente realizzate per l’alaggio delle imbarcazioni, hanno una manutenzione davvero minima.

Evitiamo di far sprecare tempo e soldi, come avviene per le piattaforme tradizioni che ogni anno necessitano di un duro lavoro di manutenzione. Perché le nostre strutture durino nel tempo è sufficiente una normale pulizia a fine stagione.

  • Resistenti ad acqua e sole

Le piattaforme galleggianti per barche Candock sono realizzate con cubi resistenti agli urti, ai cambiamenti climatici e agli effetti di acqua e sole. 

Su ogni cubo è infatti presente una valvola di compensazione termica che mantiene stabile la pressione dell’aria e impedisce che si rovinino.

  • Leggere, robuste e sicure

Candock pone la sicurezza al centro del proprio lavoro. Per questo i prodotti sono sottoposti a rigorosi test che garantiscono eccellente stabilità, elevata capacità di carico, superficie antiscivolo e assenza di parti metalliche. 

  • Montaggio semplice e veloce

Le piattaforme galleggianti per barche Candock sono realizzate con un sistema modulare molto semplice da assemblare. L’installazione può avvenire a cura dei nostri tecnici oppure in autonomia seguendo i nostri manuali operativi.

  • Zero impatto ambientale

I componenti della struttura modulare non si ossidano o deteriorano in alcun modo. L’ecosistema resta intatto a seguito dell’installazione di una struttura Candock che è accompagnata dalle relative certificazioni eco ambientali.

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti Candock



CONDIVIDI