Piattaforme galleggianti modulari: ecco perché rivolgersi a Candock

piattaforme-galleggianti-modulari-candockitalia

Le piattaforme galleggianti modulari sono strutture che consentono di sfruttare appieno la superficie dall’acqua e garantiscono numerosi utilizzi. Questo è il motivo alla base della sempre crescente richiesta che sta accompagnando questi prodotti.

I pontili galleggianti, infatti stanno spopolando in numerose località italiane ed estere e sono utilizzate da proprietari di stabilimenti balneari, cantieri navali, porti ma anche privati cittadini.Sebbene i pontili in legno siano i maggiori concorrenti dei pontili galleggianti non modulari, oggigiorno le piattaforme modulari sono la soluzione ottimale per tutte le esigenze.

In Candock siamo impegnati costantemente per mantenere alti i livelli dei prodotti offerti e siamo specializzati nella realizzazione di piattaforme galleggianti modulari. Quindi se stai facendo delle ricerche sulle opzioni di ormeggio per le imbarcazioni o le moto d’acqua, questo articolo può darti ottime informazioni.

Infatti analizzeremo in modo obiettivo i pontili modulari e li confronteremo con i normali pontili galleggianti per aiutarti a decidere quale opzione di ormeggio è la migliore per le tue esigenze.

Piattaforme galleggianti modulari: le principali caratteristiche

Nel nostro confronto tra piattaforme galleggianti modulari e pontili galleggianti, percorreremo un viaggio che avrà come tappe proprio le principali caratteristiche delle piattaforme galleggianti modulari.

Il design

Le piattaforme galleggianti modulari sono pontili galleggianti costituiti da più galleggianti modulari collegati tra loro a forma di cubo. I galleggianti sono realizzati in polietilene ad alta densità e resistenti ai raggi UV, con un centro cavo per garantire le qualità di galleggiamento. 

Il design e la costruzione sono molto semplici ed eleganti, a differenza delle soluzioni non modulari che comprendono una base galleggiante sormontata da un ponte in cemento.

Gli accessori

Al contrario di come qualcuno pensa, il design modulare del pontile non limita la gamma di accessori, tutt’altro! Possono essere dotati di corrimano, parabordi, sistemi di verricelli, e altri accessori funzionali come sdraio, ombrelloni e scivoli nei casi delle piattaforme per scopi ludici.

La configurazione

Le piattaforme galleggianti modulari offrono varie configurazioni per creare un sistema delle dimensioni e della forma desiderate

La capacità di espandersi o cambiare forma per supportare un’imbarcazione più grande, più moto d’acqua o altri usi è uno dei loro vantaggi più significativi. È sufficiente acquistare altri cubi e fissaggi per rendere il pontile più grande. 

Questa flessibilità di configurazione rende le opzioni modulari molto più vantaggiose rispetto ai pontili galleggianti, che non offrono personalizzazione dopo l’installazione.

Il fissaggio

Sebbene i pontili fissi siano dotati di ormeggi a terra con un braccio a puntone e di cavi, anche le piattaforme modulari galleggianti offrono un fissaggio solido

Senza ombra di dubbio i pontili a palafitta sono i più robusti di tutti perché dotati di pali in cemento armato per il supporto verticale, ma questo viene compensato da 2 controindicazioni: non si adattano alle fluttuazioni delle maree e hanno un elevato impatto ambientale.

Al contrario, in Candock siamo orgogliosi di realizzare prodotti 100% ecosostenibili!

Il prezzo

Grazie alla semplicità del loro design, le piattaforme galleggianti modulari sono considerate l’opzione più conveniente. Questo anche in virtù del fatto che affidandosi a produttori esperti, i prodotti sono garantiti per molti anni e comportano una manutenzione pressoché nulla.

Una piattaforma galleggiante Candock è quindi un investimento che si ammortizza per un periodo molto lungo e che evita di dover intervenire negli anni con operazioni di manutenzione e tantomeno di sostituzione.

Perché scegliere le piattaforme galleggianti modulari Candock?

Le piattaforme galleggianti modulari Candock si rivelano la scelta migliore per rispondere alle diverse esigenze e per sfruttare appieno la superficie dell’acqua e le possibilità di attracco. Presentano infatti configurazioni illimitate e sono facili da riconfigurare per soddisfare le tue esigenze che possono variare nel tempo. 

Offrono inoltre numerose opzioni in termini di accessori che possono anche essere integrati in un momento successivo all’acquisto della struttura. In più, grazie alla loro struttura, rispondono in maniera affidabile e armoniosa alle fluttuazioni delle onde e delle maree.

Anche in termini di investimento le nostre piattaforme galleggianti modulari si rivelano essere il migliore investimento, perché sono realizzate con materiali di elevata qualità e superano numerosi stress test. Questo si traduce nell’assenza di opere di manutenzione, che invece sono necessarie molto spesso con altre soluzioni presenti sul mercato.

Infine i nostri prodotti non hanno alcun impatto ambientale, sono 100% ecosostenibili e non si ossidano né si deteriorano in alcun modo.

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti Candock



CONDIVIDI